Escursioni in Alto Adige
Per le escursioni l’Alto Adige è proprio l’indirizzo perfetto. La natura incontaminata, le montagne alte, il cielo quasi sempre azzurro e prati e boschi estesi danno un ambiente ideale per stare all’aperto in movimento. Il clima mite d’estate rinfresca quando al mare le temperature diventano afose, la mancanza di metropoli con traffico e smog dà un aria pulita e limpida e i silenzi sono un vero toccasano per la mente.
Le escursioni in Alto Adige sono multiple: trekking, nordic walking, arrampicate, gite in bicicletta sulle ottime ciclabili, con il mountainbike tra prati e boschi, ma anche le conquiste delle cime dei monti con arrampicate sulle vie ferrate, il canyoning oppure il rafting sui fiumi e le scoperte dall’alto con il deltaplano sono solo alcuni delle escursioni nel Trentino-Alto Adige. L’aria buona, la libertà nella natura, i silenzi e la gente cordiale sono il migliore modo per ritrovare il proprio benessere. L’hotel Regina offre pacchetti escursionistici con guida che non solo porta ai punti più panoramici ma sa anche dove la merenda diventa un’avventura culinaria. Essendo membro dei Europa Wanderhotels si ci trova tra esperti veri.
Anche d’inverno si può fare molte escursioni in Alto Adige: la neve qui è sempre garantita, le piste da sci sono ben preparate e da Soprabolzano si arriva velocemente ai comprensori sciistici. Una gita con le ciaspole è un’esperienza unica da non perdere per nessuna ragione! Alla scoperta di campi, boschi e sentieri nascosti sotto la neve si cammina su scarponi da papera. Troppo divertente!